Il Copra chiude a Pavia la pre-season

PALLACANESTRO PAVIA – COPRA MORPHO BAKERY BASKET : 83-79 (20-18/37-38/56-54)

Radio Sound

Piacenza: Bolzonella 17, Cazzaniga 11, Perego 14, Antozzi 2, Passera 10, Loschi 8, Trapella 6,Cornacchione, Plateo 11,Petvoski e Rizzitiello ne. coach Piazza

Arbitri: Boninsegna, Scudiero

Il V Memorial Tullio Rochlitzer svoltosi a Pavia chiude la fase di precampionato per la COPRA MORPHO BAKERY che, da domenica prossima, inizierà ufficialmente il suo primo campionato di serie A Dilettanti.

Tante le amichevoli giocate dal 16 agosto ad oggi, grazie alle quali la squadra è cresciuta ed ha potuto rodare quei meccanismi di gioco che saranno fondamentali nel prosieguo della stagione.

Quella con Pavia non è stata una prima assoluta, i ragazzi di coach Piazza avevano infatti già affrontato i pavesi poche settimane fa al Palanguissola ( nella prima apparizione davanti al pubblico di casa), uscendo vincitori dopo una convincente prova. Non si è fatta attendere la risposta dei lombardi che hanno conquistato il Memorial e cosi riportato in parità il numero di vittorie per parte.

Le note più positive di questo test per la COPRA MORPHO BAKERY sono state il rientro in campo di Mirko Trapella, fermo per l’intero periodo estivo a causa di un infortunio muscolare, e il miglioramento di Nelson Rizzitiello, anch’egli bloccato da un infortunio alla caviglia.

LA PARTITA: Buona la partenza dei Biancorossi che trovano il fondo della retina con Plateo, il rientrato Trapella e il giovanissimo Antozzi che risponde presente alla chiamata dell’allenatore. Pavia tuttavia tiene botta, e trova con uno scatenato Cissè la strada per chiudere davanti i il primo quarto a +2

Nonostante Cissè continui imperterrito nel suo show, Piacenza alza la voce con un super Bolzonella, supportato da Loschi e dai lunghi Perego e Trapella , consentendo a Paolo Piazza di provare varie soluzioni. Al rientro dagli spogliatoi la partita rimane in equilibrio, Passera quando accende il turbo è devastante, ma con un Cissè scatenato sono i padroni di casa a rimanere in vantaggio, complice anche una difesa non impeccabile dei Biancorossi, soprattutto sottocanestro.
Nell’ultimo parziale Piacenza soffre l’atletismo di Bilingha sotto la plance, mentre Pavia gestiste il vantaggio chiudendo bene gli spazi in difesa e trovando un paio di bombe di Borgna su rapide rotazioni di palla che chiudono di fatto l’incontro.