Si avvicinano le prime uscite agonistiche della nuova Rebecchi Volley Piacenza.
L’esordio sul campo delle ragazze di Mauro Chiappafreddo è in programma venerdì 24 settembre a Crema, dove la Rebecchi Piacenza giocherà alle ore 20.30 nella gara unica che assegnerà il Trofeo Taverna.
Avversaria sarà la Icos Crema, formazione neopromossa in A2 ma dotata di un organico di tutto rispetto, a partire da Elisa Togut al rientro dopo la maternità.
A Crema, Piacenza per la prima volta vedrà sulla panchina avversaria Leo Barbieri, che per otto stagioni ha allenato la Rebecchi e che ora ha in squadra un buon numero di ex della società piacentina: le giocatrici Michela Molinengo, Elena Drozina e Diana Marc, e i tecnici Camillo Dosi e Fiorenzo Zani.
Il successivo impegno piacentino sarà il Trofeo Bellomo a Castellanza, a cui parteciperanno Villa Cortese, Crema, Pavia e Piacenza. Giovedì 7 ottobre alle 21.00 capitan Valentina Borrelli e compagne affronteranno Pavia per la semifinale, e a seconda del risultato giocheranno la finale per il terzo posto o quella per il primo nel pomeriggio di domenica 10 ottobre.