Copra: pari nell\’amichevole conla Sisley Treviso

Dopo circa un mese di preparazione si è svolta al PalaBanca la prima amichevole con una squadra di A1. Davanti a oltre 300 spettatori Copra e Sisley si sono divise la posta vincendo 2 set a testa. Piacenza, nonostante sia una squadra completamente rinnovata, ha già dimostrato buone condizioni fisiche e soprattutto con un discreto affiatamento.
Situazione questa che si è respirata sia nel primo che nel quarto set, vinti entrambi con un notevole vantaggio (25-17; 25-19).
Il test con una squadra di pari categoria, seppur a formazione incompleta, mancavano infatti diversi titolari impegnati nelle rispettive nazionali (Pujol, Fei, Maruotti e Bontje) ha evidenziato dei miglioramenti in ricezione ma ha sottolineato ancora una volta la necessità di un lavoro significativo da apportare al cambio palla.
Punti Copra Morpho: Popp (11), Semenzato (7), Gonzalez (7), Ruiz (7), Perazzolo (9), Nilsson (14), Zlatanov (15), Tencati (4), Castellani (L), Piano, Boschi, Massari
Copra Morpho: ricezione 54%, attacco 49%, ace, 8, service error 11 muri 8.
Punti Sisley Treviso: Horstink (17), Kovar (12), Papi (17), Boninfante (2), De Togni (8), Bjelica (7), Farina (L), n.e.: Vanin (L), Bonetti, Taliento, Anzani
Sisley Treviso: ricezione 70%, attacco 43%, ace 4, service error 15 muri 8.

Radio Sound