C’è tempo fino al prossimo 30 settembre per l’iscrizione al Master in profili giuridici delle frodi e delle sofisticazioni in materia agro-alimentare, organizzato dalla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, in collaborazione con la Facoltà di Agraria e con Federalimentare.
Il programma del Master prevede 10 moduli d’insegnamento, che toccano altrettanti profili fondamentali del settore agroalimentare. Nel corso del Master saranno affrontati i temi delle libertà personali e della libertà di iniziativa economica, delle sanzioni amministrative nel settore agro-alimentare, dei marchi e delle etichettature alimentari, della disciplina comunitaria sulle frodi e sulle sofisticazioni.
Al centro del Master anche gli aspetti criminologici e giuridici dei reati in questo settore, nonché gli aspetti giuslavoristici nell’impresa agricola; altri moduli avranno ad oggetto la disciplina dei contratti e le imprese nel settore agro-alimentare; infine, proprio grazie alla collaborazione con la Facoltà di Agraria, in uno specifico modulo si tratterà dell’igiene degli alimenti nell’approccio comunitario.
Oltre a questi moduli d’insegnamento, a completamento del percorso formativo, sono previsti una serie di seminari con l’intervento di esperti di settore e funzionari.
Per informazioni si può contattare l’Ufficio Master dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza: uff.master-pc@unicatt.it; tel. 0523-599134 – fax 0523.599200.