Grande folla alla presentazione a Rivergaro – oggi si replica a Piacenza
La prima presentazione pubblica della nuova Rebecchi River Volley Piacenza si è svolta nella piazza principale di Rivergaro gremita da circa tremila persone.
A fare gli onori di casa è stato l’assessore Paolo Maffi, per molti anni allenatore della River Volley dalle origini fino alla serie B: “Nel vedere questa enorme folla sono veramente commosso”, ha esordito Maffi, continuando: “questa è la prova che abbiamo fatto bene a rimettere in piedi questa grande festa che nel corso degli anni era entrata nella tradizione di Rivergaro.”
La presentazione della squadra è iniziata da Giovanni Rebecchi, seguito dall’allenatore Mauro Chiappafreddo e dal direttore generale Silvana Maserati che ha avuto il piacere di annunciare quasi in diretta la vittoria di Chiara Scarabelli nella finale del campionato europeo juniores.
La quasi omonima rivergarese Isabelle Maserati, Miss Piacenza in carica, fra gli applausi della folla ha presentato una per una le giocatrici della squadra, ciascuna accompagnata da un dirigente o da un membro dello staff: Eva Mazzocchi, Alice Pizzasegola, Chiara Dall’Ora, Stefania Dall’Igna, Laura Nicolini, Debora Carini, Michela Catena, Anna Kajalina, Valentina Tirozzi, Natalia Guadalupe Brussa, lasciando per ultima il capitano Valentina Borrelli.
Assenti giustificate Chiara Scarabelli, che proprio in quegli istanti stava per ricevere la medaglia d’oro europea a Nis, in Serbia, e Silvia Segalina, momentaneamente lontana da Piacenza per poter affrontare un impegnativo esame universitario.
La serata è stata conclusa verso mezzanotte da fantastici fuochi artificiali.
Oggi si replica con la seconda presentazione che avverrà questa sera a Piacenza nel quartiere in cui sorge il Palasport di Largo Anguissola, ormai tradizionale sede degli allenamenti e delle partite della Rebecchi. Le ragazze interverranno alle ore 21.00 alla festa di S.Giuseppe.