CANOTTIERI ONGINA-CAMPAGNOLA EMILIA 1-3
(24-26; 18-25; 25-23; 18-25)
CANOTTIERI ONGINA: Festa 1, Premoli 3, Tencati 7, Boniotti 13, Bozzoni 7, Codeluppi 9, Butturini (L), Ferraguti 2, Pastorelli 11, Fiorentini 6. All.: Bruni
MONTICELLI (PIACENZA) – Esordio amaro in Coppa Italia di B2 maschile per la Canottieri Ongina, che cede in quattro set ai reggiani del Campagnola Emilia nella prima sfida del girone che comprende anche l’Opem Audax Parma. Senza il centrale Merli e la banda Lucotti, la formazione di Gabriele Bruni ha giocato a sprazzi, soffrendo soprattutto in ricezione a causa delle ficcanti battute in salto del Campagnola. Così, con un attacco giocoforza scontato, la Canottieri ha spesso incontrato muro e difesa avversari ben schierati, faticando a mettere giù il pallone. Tra i lati positivi, nonostante la sconfitta, il carattere dei ragazzi di Bruni, che hanno cercato di rimanere sempre attaccati al match.
Nel primo set un sussulto d’orgoglio dei piacentini non è bastato a conquistare il parziale, vinto 26-24 dal Campagnola dopo la rimonta dell’Ongina dal 24-21 al 24 pari. Dopo il cambio di campo, Festa e soci hanno accusato un calo vistoso, cedendo 25-18. Nel terzo, la partita sembrava compromessa con il 19-11 a favore degli ospiti, ma una sontuosa rimonta (25-23) ha riaperto i giochi; nel quarto parziale, però, la Canottieri ha pagato lo sforzo compiuto e, complice qualche imprecisione di troppo, ha alzato bandiera bianca (25-18).
Mercoledì Boniotti e compagni scenderanno in campo alle 21 a Monticelli per affrontare l’Opem Audax Parma nella seconda sfida di Coppa Italia.