Chiude il calcio mercato ed il Piacenza calcio preleva in prestito dal Parma il centrocampista Matteo Mandorlini, classe 1988 e figlio del tecnico Andrea. Un centinaio di partite e tre reti in serie C tra Pavia, Viareggio e Foligno, Matteo vanta una presenza in serie A: sei minuti con la maglia del Parma, attuale proprietario del cartellino, a soli 17 anni nel 2005. L’anno passato 27 panchine e nessuna presenza con i gialloblù di Guidolin.
Con l’arrivo di Mandorlini dal Parma si è chiuso il mercato del Piacenza, nel caso di necessità si potrà guardare tra i giocatori svincolati. Tra i giovani invece i biancorossi hanno ceduto a titolo di prestito il centrocampista Samuele Dragoni all’Atletico Roma e Michele Contini passato alla primavera del Parma. Arrivano a Piacenza i giovani: Maffettone dal Genoa, Cabrini dal San Giuseppe e Meschini dal San Colombano.
In serie D movimenti in entrata anche per il Fiorenzuola, dove arrivano Visioli e Terzoni. Entrambi sono nati nel 1991; il primo ha maturato esperienza nei settori giovanili del Parma, della Cremonese e del Piacenza, mentre Terzoni ha già debuttato in serie D nel Noceto.