Copra Morpho Bakery- Pavia finisce 72 a 62 per i biancorossi

A soli due giorni dall’amichevole persa a Castelletto Ticino, la COPRA MORPHO BAKERY si riscatta immediatamente fra le mura amiche contro Pavia, futura avversaria in campionato. Esordio dunque vincente al Palanguissola davanti ad un’incoraggiante cornice di pubblico, impaziente di conoscere i volti nuovi della formazione allenata da coach Piazza. E’ un calendario fitto di impegni quello dei Biancorossi, impegnati in un susseguirsi di test amichevoli proprio per rodare i meccanismi di squadra e trovare l’intesa vincente in tempo per le partite che conteranno davvero. Ancora assenti i due lunghi, Perego e Trapella, Piazza manda in campo Passera come play, Bolzonella, Plateo, Rizzitiello e il pivot Cazzaniga. Tocca a Bolzonella battezzare per primo la retina del Palanguissola in una partita equilibrata dove le due formazioni hanno sperimentato vari quintetti. Da sottolineare, nel quarto periodo, le bombe da tre punti prima di Passera a 30″ dalla fine e poi di Plateo sulla sirena che hanno sciolto una situazione di parità e consegnato la vittoria ai locali. Una dimostrazione di carattere che non può che essere di buon auspicio per l’avvenire.

Radio Sound

Cosi coach Piazza al termine dell’incontro: ” In questo periodo è normale avere degli acciacchi, stiamo caricando molto e il fisico ne risente. Nell’ultimo periodo abbiamo segnato più di venti punti e questo è un fatto estremamente positivo, mi è piaciuta la reazione che abbiamo avuto sul finale, sotto di 10 siamo stati bravi a ribaltare la situazione e chiudere a più 10 per noi. Anche oggi abbiamo fatto a meno di due lunghi, e in questa categoria non è possibile concedere agli avversari un vantaggio di questo tipo. C’è ovviamente ancora tanto da lavorare,dobbiamo arrivare pronti per il 26 settembre.”

La prossima amichevole si disputerà sempre al Palanguissola mercoledì 1 settembre alle ore 18,00 contro un avversario di tutto prestigio: Casalpusterlengo militante in LegaDue.