Non verrà soppressa la quarta classe dell’Istituto professionale agroalimentare “Marcora” di Cortemaggiore, sono state accolte le ragioni presentate dai genitori degli alunni. La classe composta da 11 studenti, di cui 3 disabili, rischiava la chiusura per il numero esiguo di frequentanti.
“La soddisfazione per l’assegnazione del personale alla classe quarta del Marcora di Cortemaggiore è duplice. Oltre all’esito positivo della vicenda, infatti, si è dimostrato, ancora una volta, che quando si mette in campo il lavoro di squadra e l’interessamento dei vari soggetti coinvolti (in questo caso Provincia, comune, sindacati e amministrazione scolastica), si arriva al risultato”.
Lo dice l’assessore provinciale al sistema scolastico e alla formazione Andrea Paparo commentando la notizia del recente accoglimento delle richieste di personale per mantenere a Cortemaggiore la classe quarta del Marcora, che altrimenti rischiava di essere soppressa per il basso numero di studenti frequentanti.
“Lo scopo è stato raggiunto mantenendo un rapporto collaborativo e proficuo tra i soggetti – precisa l’assessore – dimostrando che sulle partite alla portata del possibile i risultati si ottengono”.