COPRA MORPHO BAKERY, L’ Amichevole con Riva Del Garda chiude il ritiro a Folgaria
COPRA MORPHO BAKERY- RIVA DEL GARDA: 83-57 (20-16/23-11/20-13/20-17)
COPRA MORPHO BAKERY :Passera 9, Loschi 15, Rizzitiello 8, Perego 19, Cazzaniga 8, Plateo 10, Cornacchione 8, Trapella 3, Antozzi 3, Petkovsky, Bolzonella n.e. All.Piazza
RIVA DEL GARDA: Filattiera 7, Hassan 9, Garofalo 8, Bastoni, Pastori 15, Torboli 10, Scanzi 6, Chiusolo 2, Morghen. All. Bindi
Primo test amichevole per la COPRA MORPHO BAKERY e prima vittoria. Si chiude con un successo il ritiro a Folgaria voluto dalla società per permettere ai ragazzi di coach Piazza di conoscersi ed amalgamare il gruppo in vista dell’appuntamento principale: l’inizio del campionato.
“E’ stata una settimana proficua”, ammette l’allenatore biancorosso al termine dell’incontro, “l’obiettivo era creare il gruppo e da questo punto di vista sono soddisfatto, i ragazzi erano affiatati come se fossero insieme da molto più tempo. Abbiamo iniziato a lavorare sulle regole difensive per quanto riguarda l’aspetto tecnico, e posso dire che il primo riscontro dato dall’amichevole è stato buono. Tutti hanno avuto un minutaggio alto, soprattutto i giovani che hanno speso molto in questo ritiro. Non ho potuto mandare in campo Bolzonellla per un affaticamento, giustificato proprio dal fatto che in questa settimana si è deciso di rafforzare il lato atletico. Il nostro fine è di arrivare pronti per la prima di campionato.”
Lunedi la squadra sarà già a Piacenza dove riprenderà ad allenarsi nella sua dimora abituale, il Palanguissola, in attesa di ripartire per un nuovo test amichevole: mercoledi 25 Agosto a Castelletto Ticino.