Domenica 22 agosto nuoto benefico alla Vittorino da Feltre

Si svolgerà domenica prossima – 22 agosto – la tradizionale maratona natatoria benefica organizzata come ogni anno dalla Società Canottieri Vittorino da Feltre. L’iniziativa, denominata quest’anno “Swimming for Etiopia”, avrà una durata complessiva di circa dodici ore con inizio fissato alle ore 8 e chiusura prevista per le 20.

Radio Sound

Il ricavato della manifestazione, supportata dal Coni Provinciale, dalla Federnuoto Provinciale e dalla Banca di Piacenza, sarà interamente devoluto all’Associazione Michele Isubaleu (www.micu.it – tel. 0523.788141 – 329.4151273) che si occupa della sensibilizzazione sul tema della condizione dell’infanzia in Etiopia e nei Paesi del Terzo Mondo, promuove e diffonde l’adozione a distanza che permette, nella maggior parte dei casi, di aiutare la famiglia del ragazzo oltre a consentirgli di terminare gli studi. L’Associazione collabora anche a progetti medico-sanitari e di sviluppo economico, con altre Associazioni del territorio che operano in Etiopia.

Per partecipare alla “Swimming for Etiopia” basta presentarsi presso la piscina olimpionica della Vittorino da Feltre dalle ore 8 alle 20 di domenica 22 agosto. Con una donazione minima di 10 euro si avrà diritto alla cuffia commemorativa dell’evento e ad almeno cinque minuti di nuoto della maratona. Sarà possibile contribuire all’iniziativa anche senza scendere in vasca per nuotare.

L’invito a partecipare alla maratona natatoria benefica “Swimming for Etiopia” è ovviamente aperto a tutta la cittadinanza e non soltanto ai Soci della Vittorino da Feltre.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria della Vittorino da Feltre (0523. 385540) o consultare il sito www.canottierivittorino.it