L’offerta estiva di Trenitalia si arricchisce, dal 15 agosto, di due nuovi collegamenti regionali fra l’Emilia e la Riviera Romagnola, operativi tutte le domeniche fino al 19 settembre.
I due treni, da Piacenza ad Ancona e viceversa, saranno al servizio di coloro che da Piacenza, Fiorenzuola, Fidenza, Parma, Reggio Emilia e Modena – ma anche Imola, Faenza, Forlì e Cesena – decideranno di raggiungere le spiagge della Riviera Romagnola. Non fermeranno a Bologna Centrale.
L’arrivo a Rimini è programmato alle 10.31, con fermate a Miramare (10.37), Riccione (10.42), Misano Adriatico (10.46) e Cattolica (10.51).
Il ritorno sarà alle 17.39 da Cattolica, alle 17.43 da Misano Adriatico, alle 17.48 da Riccione, alle 17.54 da Miramare e alle 18.02 da Rimini.
Per l’estate 2010 Trenitalia ha previsto circa 1.150 treni in più su tutto il territorio nazionale, tra convogli periodici e straordinari, oltre a molte corse regionali e ai cosiddetti “treni del mare” programmati il sabato e i festivi. La crescita di viaggiatori che si sta registrando conferma quella degli ultimi anni, nonostante la difficile congiuntura economica. In aumento soprattutto le gite giornaliere e le mini-vacanze, con picchi di traffico più consistenti il venerdì e la domenica.
Per quanto riguarda la Riviera Romagnola, ad oggi sono salite del 5% rispetto allo scorso anno le adesioni alla formula “Al mare in treno”, la promozione di Trenitalia e dagli albergatori di Rimini e Riccione che consente di risparmiare o addirittura azzerare i costi di viaggio, per chi sceglie di andare in vacanza in treno sulla costiera romagnola. Coinvolta nell’iniziativa l’intera offerta di 2ª classe dei treni Regionali, Intercity, Eurostar City ed Eurostar Fast con partenza o arrivo nelle stazioni di Rimini e Riccione. I ticket di viaggio possono essere acquistati in tutte le biglietterie, self-service, agenzie di viaggio, ma anche sul web o telefonando al call center 892021 (info su www.almareintreno.it).