Spacciava alla stazione, arrestato un marocchino

Un marocchino di 33 anni di Fiorenzuola è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. Il fermo dello straniero, in Italia senza fissa dimora, è avvenuto ieri sera in stazione a Fiorenzuola, dove i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Valdarda stavano effettuando un servizio di controllo in borghese. L’immigrato è stato sorpreso proprio mentre cedeva una dose da un grammo di eroina a un suo connazionale di 22 anni, poi segnalato alla prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.
I carabinieri di Fiorenzuola, diretti in questi giorni dal luogotenente Giuseppe Cocciolo, spiegano di aver avuto sospetti circa l’attività di spaccio da parte del marocchini già da diverso tempo, visto che veniva visto aggirarsi spesso tra la sala d’attesa della stazione e un’abitazione disabitata di viale Europa più volte negli anni occupata abusivamente da extracomunitari clandestini.
L’arrestato addosso aveva altre sette dosi di eroina pronte per essere spacciate e circa 400 euro in contanti provento della sua attività illecita. Nell’abitazione disabitata sono stati trovati altri dodici grammi di droga.

Radio Sound