Controlli della Municipale: 2200 euro di multa ad un negozio di verdura

Nell’ambito dei normali controlli di carattere amministrativo e sanitario che vengono svolti negli esercizi commerciali, la Polizia Municipale ha proceduto al sequestro di pesce di vario genere, ma anche di verdura tipica africana e peperoni per circa 8 kg.

Radio Sound

Nel negozio in questione, sito in via Abbadia n. 2/e e denominato “Lady Girl”, la cui attività consiste nella vendita di generi alimentari e non, la Sezione commerciale della Polizia Municipale, insieme al personale dell’azienda Usl ha accertato che i prodotti in oggetto erano posti in vendita senza l’indicazione del prezzo. Alcune confezioni, inoltre, risultavano sprovviste di etichettatura.

Sostanzialmente, prodotti alimentari privi dei documenti che consentirebbero di tracciarne la provenienza.

Oltre al sequestro della merce, alla titolare dell’esercizio sono stati contestati anche illeciti amministrativi, per un totale di circa 2200 euro.

L’intervento odierno rientra nella serie di operazioni mirate a controllare il rispetto delle norme relative alla vendita dei generi alimentari, per la tutela dei consumatori. “Chiunque compri un prodotto alimentare – sottolineano gli agenti della Sezione commerciale – deve poter ricevere una serie di informazioni per identificare la tipologia del cibo, la quantità e la qualità del prodotto che sta acquistando”.