E’ stato sottoscritto questa mattina dal presidente Massimo Trespidi e il presidente Danilo Anelli, il Protocollo d’intesa tra la Provincia di Piacenza e il Conservatorio G. Nicolini, con il quale sono stati formalizzati gli accordi assunti nel marzo scorso a un Tavolo di lavoro costituito per fare fronte alle necessità di interventi strutturali sull’edificio che ospita il Conservatorio Nicolini
Gli Uffici tecnici della Provincia seguiranno gratuitamente lo svolgimento dell’attività di progettazione e direzione dei lavori, collaudo delle opere, e coordinamento della sicurezza degli interventi che saranno realizzati nel Conservatorio. La Provincia, inoltre, predisporrà la documentazione tecnica necessaria per l’acquisizione delle autorizzazioni di competenza della Soprintendenza per i Beni Architettonici e per il Paesaggio delle Province di Parma e Piacenza e fornirà il supporto tecnico-amministrativo. La Provincia sarà anche la stazione appaltante, con presa in carico di tutte le procedure e gli adempimenti conseguenti.
Soddisfazione è stata espressa dal presidente del “Nicolini” Danilo Anelli che ha riconosciuto nella Provincia l’unico ente concretamente vicino al Conservatorio. ” Un contributo operativo concreto che riconosce il ruolo prestigioso e altamente qualificato che il conservatorio svolge a Piacenza” – ha detto il presidente Trespidi.
.