Si è svolta questo pomeriggio la procedura negoziata per la concessione, a privati, dei locali di proprietà comunale siti al piano terra di Palazzo Mercanti, destinati esclusivamente all’esercizio di bar, ristorante e pasticceria, con relativa autorizzazione alla somministrazione per un periodo di 15 anni, a decorrere dalla sottoscrizione della concessione amministrativa stessa.
Entro le ore 12 di oggi, lunedì 26 luglio, erano pervenuti al Comune di Piacenza due plichi di offerte, presentati rispettivamente da Il Barino di Veojvodic Predrag en C. s.a.s. (largo Battisti 15, Piacenza) e da Iecur s.r.l. (via Emilia Pavese 107, Piacenza).
Le offerte sono state esaminate, nel corso della seduta pubblica alla quale hanno presenziato titolari e delegati delle suddette Società, secondo l’ordine di arrivo, con riguardo innanzitutto alla documentazione tecnica e amministrativa richiesta dagli atti di gara. Verificatane la regolarità, si è proceduto, nel medesimo ordine, all’apertura del plico contenente le offerte relative al canone annuo/prezzo a base d’asta (euro 38.000,00 annui) che ha espresso le seguenti risultanze:
– Il Barino di Veojvodic Predrag en C. s.a.s.: canone annuo offerto pari ad Euro 40.000,00
– Iecur s.r.l. : canone annuo offerto pari ad euro 39.000,00
L’aggiudicazione è dunque avvenuta, pur se in via provvisoria, a favore di “Il Barino di Veojvodic Predrag en C. s.a.s.”