Prima finale regionale del concorso Miss Italia

Un successo al di sopra di ogni aspettativa,con centinaia di persone che l’altra sera in Piazza del Municipio,nel cuore dell’antico Bogo di Castell’Arquato in provincia di Piacenza, hanno assistito alla prima finale regionale del concorso Miss Italia,su 13 che si svolgeranno in Emilia Romagna, che permetteranno ad altrettante Miss emiliano romagnole, di accedere alle prefinali nazionali di Salsomaggiore,in programma dal 23 Agosto.

Radio Sound

Una bella manifestazione,organizzata dal Comune di Castell’Arquato, assieme a Marilena Bini, a Mirka Fochi,responsabile regionale di Miss Italia, con il sostegno di aziende ed imprenditori locali, alla quale hanno partecipato 48 concorrenti provenienti da tutta la regione, che già dal pomeriggio erano sul grande palco di Miss Italia allestito per l’occasione ai piedi della antica torre.

Il primo appuntamento con la bellezza del concorso Miss Italia è partito, alle 18,30 con l’ultima selezione regionale,che metteva in palio le fasce di Miss Castell’Arquato 2010 e Miss Val d’Arda 2010 titoli assegnati rispettivamente a Gaia Celmenti 20 anni di Piacenza, studentessa al Politecnioco di Milano, ch ha come priorità quella di superare i prossimi esami, alta 1.75,capelli biondi,occhi castani,appassionata di Rally automobilistici(il fidanzato è pilota) e nata sotto il segno del Toro, e alla bella Susanna Mason 24 anni di Ferrara, premiate entrambe dal Vicesindaco e assessore alle attività culturali e turistiche Bernardo Baccanti.

Alle 21.40 ha preso il via la gara per la fascia regionale di “Miss Sasch Modella Domani Emilia Romagna 2010” , quando le ragazze di Miss Italia sono entrate in scena per la prima parte della serata , scivolata via tra dinamici movimenti coreografici, emozionanti passerelle di eleganti mini-abiti da sera, costumi da bagno della linea Bear, body griffati Sasch e i voti della giuria, presieduta da Ivano Rochetta Sindaco di Castell’Arquato, che è stata chiamata ad esprimere un giudizio sull’aspetto fisico, sull’eleganza e sul portamento, tenendo conto delle attitudini a sfilare in passerella, caratteristiche proprie del titolo in palio.

L’ospite speciale dalla manifestazione, che ha aperto anche la sfilata Moda Mare,è stata la modella Sarah Baderna,la castellarquatese ,giunta lo scorso anno fra le sessanta più belle ragazze d’Italia, alle finali di Miss Italia di Salsomaggiore.

Erano da poco trascorse le 23,45 quando sono stato reso noto il verdetto finale. Il primo titolo regionale per l’Emilia Romgana(Miss Sasch Modella Domani Emilia Romagna 2010),è stato conquistato dalla bella romagnola Eleonora Peruzzini, 17 anni di Riccione,(già Miss Rimini 2010) studentessa neo diplomata,alta 1.76 ,capelli castano biondi, occhi marroni e con uno spiccato senso della “passerella” infatti l’obbiettivo di Eleonora è quello di intraprendere la carriera di indossatrice.
Al secondo posto con la fascia di “Miss Rocchetta Bellezza” si è piazzata la modenese di Sassuolo Viola Gualandri (già Miss Modena),seguita al terzo posto da Vittoria Tomasi 19 anni di Porto Garibaldi in provincia di Ferrara, eletta “Miss Sasch”.
Premiate anche Teresa Basta di Guastalla(Re),proclamata “Miss Peugeot” ed infine alla ferrarese Simona Aprea 17 anni(già Miss Ferrara) e alla romagnola di Cesenatico Laura Pieri è andato a pari merito con il titolo di “Miss Wella Professionals” .

Il prossimo appuntamento con la seconda finale regionale è fissato per il 30 di Luuglio a bellaria, per l’elezione di “Miss Miluna Emilia Romagna 2010”