“Provincia più Bella” è l’iniziativa che Banca di Piacenza rivolge a tutti i Comuni della nostra provincia. Si concretizza in speciali finanziamenti – ai quali possono accedere i cittadini dei Comuni che hanno aderito a tale iniziativa siglando un’apposita convenzione con l’Istituto locale – finalizzati al riattamento di fabbricati già in uso o in disuso nonché alla messa in sicurezza di fabbricati. Le singole Amministrazioni comunali hanno comunque la più ampia facoltà di individuare gli interventi ritenuti prioritari.
Banca di Piacenza applica ai finanziamenti erogati condizioni di particolare favore ed il Comune convenzionato corrisponde al cittadino mutuatario un contributo in conto interessi che va ad abbattere il tasso applicato dalla banca, rendendo estremamente vantaggioso il finanziamento.
A beneficiare, fra altri, di questi finanziamenti agevolati saranno anche i cittadini dei Comuni di Bobbio, Calendasco, Coli, Cortebrugnatella, Farini, Fiorenzuola D’Arda, Gropparello, Lugagnano Val D’Arda, Piozzano, Travo e Ziano Piacentino, le cui Amministrazioni hanno da ultimo rinnovato le convenzioni che già avevano in essere.
Maggiori e più dettagliate informazioni possono essere richieste a tutti gli sportelli dell’Istituto locale oltre che presso i citati Comuni.