Rebecchi, domani arriva la capolista Senago

All’odierno turno di serie A tocca il compito di fare da prologo alla grande festa di domenica quando al De Benedetti saliranno in passerella le stelle dell’
Italian Baseball Week col clou rappresentato da Italia-Rep. Ceca (ore 21). E per la Rebecchi Cariparma si tratta di un impegno comunque di livello che sembra fatto apposta per introdurre nel migliore dei modi il quadrangolare internazionale di domani. Ad incrociare le piste dei biancorossi arriva la lanciatissima capolista Senago alla quale la classifica impone come obiettivo le due vittorie. Se infatti sembra scontato che saranno i lombardi ed il Codogno le due squadre del girone destinate a prolungare la stagione ai play- off, resta da stabilire l’ordine di classifica col quale ci arriveranno. L’
esiguo margine che le divide non concede loro possibilità di passi falsi ed è per questo che il Piacenza è ben conscio di attendersi la visita di un avversario per niente malleabile. Senago arriva da nove vittorie nelle ultime dieci partite e può vantare un ruolino fatto di venti vittorie e solo quattro sconfitte, una delle quali incassata dal Piacenza all’andata. Un precedente che al di là delle statistiche e dei pronostici un minimo di chance le concede anche alla squadra di D’Auria. Sarà l’ultima partita in biancorosso di Michael Zambelli, arrivato per rinforzare il monte di gara1 e che contro Juve 98 e Ponte di Piave ha compiuto appieno il suo dovere con il solo passaggio a vuoto lamentato contro Codogno. Un uomo rivelatosi importante e determinante al punto da essere considerato anche contro Senago l’arma in più per sperare in un risultato clamoroso contro l’avversario probabilmente più in forma del momento.
Alla sera poi è pressoché certo il rientro di Nibaldo Acosta, lasciando prudenzialmente a riposo a Ponte di Piave proprio per averlo al meglio contro Renny Duarte , il fuoriclasse straniero del Senago United ( per lui 1.62 di pgl con otto vittorie e due sconfitte). Insomma con tutto il rispetto per i fuoriclasse che calpesteranno il De Benedetti ventiquattr’ore dopo anche questo Piacenza.-Senago possiede tutti i requisiti per essere annoverato tra gli scontri più attesi e tecnicamente più validi in questa giornata di A. Se Senago inseguirà punti buoni per i play-off, la Rebecchi Cariparma ha pur sempre il quinto posto da difendere, un piazzamento che, alla luce dei valori emersi finora, rappresenta il massimo perseguibile dai biancorossi in questa regular season che ha ancora quattro turni da consumare. Le partite inizieranno alle 15,30 ed alle 20,30 e saranno arbitrate da Sina e Bastianello.
LE ALTRE PARTITE: Codogno-redipuglia, Rovigo-Bollate, Novara-Cagliari e Juve 98-Ponte di Piave.
CLASSIFICA: Senago 833 (24-20-4), Codogno 807 (26-21-5), Bollate 692 (26-18- 8), Rovigo 666 (24-16-8), Rebecchi Cariparma ( 28-14-14) e Redipuglia 826-13- 13), Ponte di Piave 461 (26-12-14), Juve 98 Torino 349 (26-9-17), Novara 142 (28-4-24), Cagliari 045 (22-1-21).
UNDER21: inatteso passo falso della prima giovanile biancorossa che in settimana ha perso malamente a Codogno per 10-2 compromettendo buona parte delle sue speranze di successo finale nel girone. Serata tutta da dimenticare sia in difesa che in attacco ed ora diventerà ancor più decisivo il recupero che resta da giocare con Bollate, l’inseguitrice più vicina.

Radio Sound