È ufficiale: Rizzitiello alla Copra Morpho

Nuovo colpo di mercato per l’Unione Cestistica Piacentina s.s.d.r.l, che ha messo sotto contratto per la prossima stagione sportiva 2010/2011 di serie A dilettanti, l’atleta Nelson Rizzitiello.
Nato a Milano 04/05/1984, Nelson ribattezzato dai tifosi “l’Ammiraglio” per il suo temperamento e spirito battagliero in campo, è un’ala molto fisica di 198cm, in uscita dalla Mazzeo Cestistica S. Severo.
Giovane, ma con già una lunga esperienza in serie A dilettanti tra a Ancona, Patti, Barcellona e S.Severo: l’ultima stagione, nella fila della Mazzeo, l’ha chiusa con ottimi numeri. Una media di 14.71 punti a partita, col 57% da 2 e il 40% da 3, acciuffando 3.6 rimbalzi.
I numeri, si sa, sono solo relativi, ciò che è certo, invece, è la qualità tecnica offensiva e difensiva che fanno di Nelson un giocatore di prima fascia.
Con Passera in regia, Rizzitiello come ala, Perego e Cazzaniga come lunghi, manca un solo quinto dello starting five e altre due giocatori a completamento del roster: uno di questi, un under23.

Radio Sound