Bilancio estremamente positivo per i canottieri della Vittorino da Feltre scesi in acqua nei giorni scorsi sul lago di Piediluco in occasione del Festival dei Giovani, la regata più importante per gli atleti under 14 che ha visto al via ben 1300 agonisti in rappresentanza di 130 società.
La squadra biancorossa, guidata dai tecnici Filippo Mori e Francesco Solenghi, ha schierato nove atleti che hanno collezionato un bottino di ben cinque medaglie: un oro, due argenti e due bronzi.
A salire sul primo gradino del podio è stata la sempre più promettente Beatrice Groppi che con grande personalità si è imposta nella gara del singolo 7.20; un successo ulteriormente impreziosito dal quarto posto conquistato da Beatrice nel singolo Cadette.
Medaglia d’argento, invece, per Sara Groppi, che dopo essere salita sul secondo gradino del podio nel 7.20 Allieve C ha sfiorato il bronzo giungendo quarta nel singolo Allieve C, ed anche per Riccardo Roverselli, secondo nel singolo Cadetti e successivamente quarto nel 7.20 Cadetti.
Terzo posto finale, e medaglia di bronzo, invece, per Riccardo Giordano nel 7.20 Cadetti, successivamente quarto nella prova del singolo, e per Sara Copelli che dopo il bronzo nel singolo Allievi C è giunta quinta nel 7.20 Cadetti.
Cinque medaglie a cui si aggiungono i due quinti posti conquistati da Filippo Canderle, nel 7.20 e nel singolo Cadetti, il quinto ed il sesto posto di Alessandro Raffo nel 7.20 Allievi B, il quinto ed il settimo posto di Leonardo Villa nel 7.20 e nel singolo Allievi C, ed il settimo posto conquistato da Felice Coppola nel 7.20 Allievi B.