L\’Alma Mater esonera gli studenti più meritevoli dal pagamento delle tasse

Una novità dal mondo della scuola e dell’università che premia il merito. Dal prossimo anno accademico all’Università di Bologna quanti conseguiranno la votazione di 100 e lode all’esame di Stato saranno esentati dalle tasse universitarie del primo anno.

Radio Sound

Un’importante iniziativa fortemente sostenuta dall’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna perché, premiando l’impegno, ribadisce la necessità di legare il mondo universitario alla scuola nell’intento comune di creare un sistema educativo ancora più equo ed eccellente .

In questi giorni in cui giungono le prime notizie sui 100 e lode in regione, la Web TV dell’ Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna ha realizzato un servizio in cui si confrontano sull’argomento il Magnifico Rettore dell’Ateneo bolognese, Ivano Dionigi, e il Direttore Generale Marcello Limina.

La news n.12 dell’ 8 luglio 2010 è visibile dall’ home page della Web TV al link http://www.istruzioneer.it/page.asp?IDCategoria=2824 e prossimamente sul canale You Tube http://www.youtube.com/user/istruzionER.