La società Unione Cestistica Piacentina S.S.d.a.r.l, con profondo piacere è lieta di annunciare che Paolo Piazza, sarà il coach della squadra biancorossa anche nella prossima stagione sportiva.
La stima profonda e il forte rapporto umano instaurato tra la società stessa e coach Piazza, nel corso degli ultimi due anni hanno trovato un solido accordo sul proseguire la strada insieme.
Paolo Piazza è stato l’allenatore che ha guidato Piacenza dalla C dilettanti alla A dilettanti in soli due anni: un doppio salto di categoria a cui va aggiunta la vittoria della Coppa Italia di serie C e un record di 74 partite vinte in due anni.
Un accordo chiaro e definito, compreso l’aspetto burocratico della tessera di allenatore nazionale, che grazie alla deroga per gli allenatori di società neopromosse permette di superare tale impedimento (art.20 del regolamento Cna) .
LE PAROLE DI PAOLO PIAZZA
“C’è grande soddisfazione da parte mia, per questo accordo che è anche un attestato di stima della società nei miei confronti. La società è ambiziosa e poteva pensare ad un allenatore più esperto per la categoria. Invece la scelta è stata netta ed è ricaduta su di me. Ora avremo tutti molto da lavorare, con una squadra che per ragioni ovvie ha bisogno di un profondo restyling. Ciò che è certo è che la grande voglia di lavorare, le motivazioni e la passione la faranno da padrona”.
GIOIA ANCHE PER IL PRESIDENTE BOTTIONI
“Siamo legati a coach Piazza da profonda stima e grande amicizia. Partendo da questi due principi abbiamo subito ritenuto di confrontarci con lui prima che con altri per la guida tecnica della squadra, in virtù anche dei grandi risultati ottenuti nei scorsi due anni. Risolti alcuni problemi burocratici e vista la disponibilità di Paolo è bastato poco per mettere nero su bianco”.