i canottieri della Vittorino vincono la Regata Regionale di Genova Prà

Continuano a raccogliere successi i canottieri della Vittorino da Feltre, allenati da Francesco Solenghi e Filippo Mori, che anche ieri, sulle acque liguri di Genova Prà, si sono imposti nella Regata Regionale organizzata dall’Elpis a cui hanno partecipato sedici società. Con un bottino di tre medaglie d’oro, tre d’argento e otto di bronzo, la squadra biancorossa ha dominato la classifica generale lasciando al secondo posto i padroni di casa.

Radio Sound

Medaglia d’oro per Federico Canderle e Luca Raffo nel due senza Junior, per Cecilia Squeri, Alice Gruppi, Giulia Irti e Carolina Confalonieri nel quattro di coppia Senior, e per l’otto composto da Omar Ghetti, Gianluca Riscazzi, Marlon Montufar, Michele Arata, Matteo Lommi, Simone Subacchi, Davide Mezzadri, Andrea Vetrucci con Sbordi timoniere che giunto terzo sul traguardo viene premiato come primo equipaggio della categoria Ragazzi.

Medaglia d’argento, invece,per Cecilia Squeri e Alice Gruppi nel due senza Junior e per Lommi e Subacchi nel due senza Ragazzi, argento che quest’ultimi due atleti bissano insieme a Federico Canderle e Luca Raffo nel quattro senza Junior. Nel medagliere biancorosso anche i bronzi vinti da Giulia Irti e Carolina Confalonieri nel doppio Junior, da Emanuele Grassi e Andrea Bosi nel doppio Pesi leggeri, da Bosi, Grassi, Edoardo Nartelli e Andrea Tonincelli nel quattro di coppia Senior, da Ghetti e Riscazzi nel doppio Ragazzi, da Montufar nel singolo Junior, da Deborah Bonomi nel singolo Pesi leggeri e da Luca Cristalli prima nel singolo Junior e poi nel singolo pesi leggeri. Medaglie a cui si aggiungono anche il quarto posto di Michele Arata nel singolo Junior ed il quinto di Vetrucci-Mezzadri nel doppio Junior.

Grazie agli eccellenti risultati conquistati ieri a Genova Prà, la Vittorino da Feltre consolida, al giro di boa della stagione agonistica, il quattordicesimo posto della classifica nazionale per società (Coppa Montù) che mette in fila i duecento sodalizi remieri di tutta Italia.