Cna e Africa Mission unite per l\’Uganda

Si terrà questa sera, alle ore 21, nella prestigiosa cornice del cortile di Palazzo Farnese (Piacenza), la commedia in tre atti in vernacolo piacentino “Un marì par me fiola” portata in scena dal Gruppo Filodrammatico “I Soliti” di Podenzano nell’ambito dell’iniziativa “Tappiamo la sete d’acqua”, promossa al Green Team CNA Associazione Provinciale di Piacenza insieme ad Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo.

Radio Sound

L’ingresso è 10 euro. Il ricavato verrà devoluto da CNA al progetto “Perforazione Pozzi” della ong piacentina Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo per la realizzazione di un nuovo pozzo di acqua potabile nella regione ugandese del Karamoja. In caso di maltempo la commedia verrà rimandata a venerdì 25 giugno.

La commedia che andrà in scena giovedì 24 giugno rientra nelle iniziative solidali promosse dal Green Team CNA nell’ambito della campagna “Tappiamo la sete d’acqua”, che consiste nella raccolta di tappi in polietilene di bottiglie e flaconi.
La collaborazione di Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo con CNA nasce nel 2006 quando, insieme ad altre istituzioni locali e alla cittadinanza, venne avviata una sottoscrizione pubblica per raccogliere i fondi per la perforazione del pozzo “CITTÀ DI PIACENZA”, avvenuta poi nel 2007.