Il mondo della musica piacentina piange la scomparsa di Giovanni Gorgni, violinista , presidente dell’accademia musicale padana e docente al conservatorio nicolini di Piacenza. Malato da tempo, lascia moglie e due figli. I funerali si terranno oggi alle 14.30 in Santa Maria di Campagna. Gorgni aveva 71 anni.
Appresa la notizia della scomparsa di Giovanni Gorgni, il sindaco Roberto Reggi ha inviato, ai familiari, un telegramma nel quale esprime, anche a nome dell’Amministrazione comunale, le condoglianze “per un lutto che colpisce il mondo della cultura e della musica piacentina, per il quale il Maestro Gorgni si è speso in questi anni con dedizione, impegno e autentica passione. La città serberà con commozione e profonda stima il ricordo delle sue doti artistiche e umane”.
Il presidente della Provincia Massimo Trespidi ha inviato all’amico Emilio Gorgni, già Consigliere comunale, figlio dello scomparso e indimenticabile Maestro Gorgni, un telegramma di condoglianze per la scomparsa del padre, professor Giovanni Gorgni.