Armando Schiavi eletto presidente Filiera Edilizia Confapi

E’ stato costituito nei giorni scorsi il Gruppo Filiera Edilizia, che costituirà l’articolazione provinciale di ANIEM, l’Associazione Nazionale Imprese Edili Manifatturiere di CONFAPI Piacenza, e che ha provveduto all’elezione del proprio Presidente. Si tratta dell’imprenditore Armando Schiavi, titolare di Schiavi Inerti Srl, storica azienda piacentina con sede in Via Pindemonte. L’ANIEM rappresenta le aziende operanti nei settori: Edilizia, Lapideo-estrattivo, Laterizi e manufatti in cemento, Cemento, Calce e Gesso e rappresenta uno dei comparti più rappresentativi all’interno della Confederazione Nazionale della Piccola e Media Impresa.

Radio Sound

Il Gruppo Filiera Edilizia, fin dalla scelta della propria denominazione, si vuole proporre sul nostro territorio provinciale come elemento di aggregazione di PMI piacentine operanti in quell’ambito esteso di attività correlate al settore a volte impropriamente denominato “dell’edilizia”. Sono onorato della fiducia che mi è stata accordata da tutti i colleghi con questa nomina a Presidente – ha dichiarato Armando Schiavi subito dopo la sua designazione- perché siamo consapevoli di rappresentare una realtà di peso nell’ambito dell’economia piacentina, che non può e non deve essere trascurata, ma anzi deve essere sostenuta e valorizzata soprattutto in questo momento di difficoltà che attraversa, in particolare, il nostro settore. Nell’ambito dell’incarico conferitomi, voglio essere portavoce sul nostro territorio, a tutti i livelli istituzionali, dei problemi e dei disagi dei nostri Associati e mi rendo fin da ora disponibile a valutare con loro possibili azioni ed iniziative che possano mettere in evidenza situazioni particolari o anomalie. Ritengo inoltre importante poter lavorare in sinergia anche con le altre ANIEM della Regione Emilia Romagna, sia per realizzare azioni istituzionali congiunte, sia per valutare e sviluppare tutte le opportunità di lavoro che possono essere affrontate solo insieme, in logica di sistema e di sviluppo di sinergie.”

Siamo particolarmente soddisfatti: la nostra Associazione, con la costituzione del Gruppo Filiera Edilizia, segna un punto importante nel sistema di rappresentanza delle PMI piacentine – ha sottolineato il Presidente di Confapi Piacenza Pier Maria MantelliAl Presidente Schiavi vanno i miei migliori auguri per lo svolgimento del suo mandato, che sarà particolarmente impegnativo, dato il settore di riferimento ed il contesto territoriale. Confapi sarà con forza al fianco degli imprenditori della filiera dell’edilizia che, da sempre, rappresenta uno degli elementi trainanti del nostro sistema economico.”

Il Gruppo Filiera Edilizia sarà da subito impegnata nel diffondere le novità previste dal rinnovo del contratto nazionale di categoria, per il settore delle imprese edili e dei manufatti in cemento, sottoscritto nelle scorse settimane.

Il Consiglio Direttivo è formato, oltre che da Armando Schiavi , da Diego Scagiga della Silva (Vice Presidente), da Luigi Galandini, Gianluca Bonvicini e Francesca Bersani.