Una prima assoluta giovedì sera in piazza Castello a Vigolzone

Il Grande George è il concerto-spettacolo in programma per la terza serata della rassegna “Sotto le stelle in piazza Castello”, la manifestazione organizzata dal Comune di Vigolzone in collaborazione con la Pro Loco e l’AVIS per l’estate culturale.
Lo spettacolo è una prima assoluta, e sarà portato in scena dal pianista piacentino Vito Lombardi e dal baritono Dario Giorgelè.

Radio Sound

Il Grande George è un recital di arie del repertorio buffo lirico italiano che però spazia anche nel campo dell’operetta e nel musical.
Il baritono Giorgelè oltre a essere un apprezzato cantante lirico è anche un giocoliere, piccolo mago e trasformista. E allora le arie che si succederanno nello spettacolo non saranno avulse le une dalle altre, ma avranno tutte una loro regia e una coreografia, e alla musica si mischieranno magia e giocoleria. I costumi non saranno sempre gli stessi.
Insomma verrà raccontata una storia, la storia del Grande George, o meglio la storia di colui che voleva esser il Grande George. A fare da narratore sarà il bravissimo pianista piacentino Vito Lombardi. Le sue dita ci accompagneranno lungo tutto il concerto e la sua voce ci narrerà di lirica, di storia della musica e del Grande George, coinvolgendo il pubblico che in alcuni numeri diventerà partecipe dello spettacolo.
Insomma, lo spettacolo è un tenero pastiche adatto agli amanti della lirica ma anche ad un pubblico vario, e soprattutto ai bambini.

Lo spettacolo inizia alle ore 21,00 ed è ingresso libero.
Nell’ambito della rassegna continua nella chiesetta di Castello Landi la mostra del concorso nazionale d’arte dedicato a Stefano Fugazza e il mercatino dell’artigianato a cura dell’associazione Hobbisti creativi.