Dopo il Ballerini Day, Il Team DE ROSA STAC PLASTIC torna a correre sulle strade delle coste del Lago Maggiore con il Gran Premio Nobili Rubinetterie che per la stagione in corso si presenta con un doppio appuntamento programmato per sabato 19 e domenica 20 giugno.
Per la prima prova, la squadra guidata da Giovanni Fidanza sarà presente con: Borchi, Caruso, Benenati, Chiarini, Montaguti, Ermeti, Cattaneo e Corioni. Gli atleti percorreranno 178.8 chilometri, con la tradizionale partenza dallo stabilimento Nobili Rubinetterie di Suno e il nuovo arrivo in salita posto ai piede della statua di San Carlo Borromeo ad Arona.
Il giorno successivo si correrà la seconda prova, il 13° Gran Premio Nobili Rubinetterie – 2° Trofeo Città di Stresa, dove gli atleti Cattaneo e Corioni saranno sostituiti da Ferrari e Brambilla. La corsa presenta un tratto in linea da Fontanetto d’Agnona fino a Stresa, successivamente inizierà un circuito che prevede il passaggio di Baveno e Gravellona Toce da ripetere quattro volte prima dell’arrivo finale a Stresa dopo 168,2 chilometri percorsi.