E’ stata una notte piuttosto movimentata quella appena trascorsa per gli agenti della questura. Già all’una infatti le volanti sono accorse a Borgoforte nei pressi di Enìa dove una lucciola albanese ha chiesto aiuto dopo essere stata rapinata da un cliente che, dopo averla fatta salire in auto, l’ha fatta spogliare e poi l’ha buttata giù fuggendo con i suoi vestiti e la sua borsetta.
Successivamente, verso le due , la polizia è accorsa a Mucinasso dove un piacentino 50enne si è ribaltato mentre transitava alla guida della sua Peugeot 206. L’uomo, portato in ospedale, si è rifiutato di sottoporsi al test alcolimetrico e per lui è quindi scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza e il sequestro dell’auto. Stessa sorte anche per un ciclista 30enne che intorno alle tre e mezza si è schiantato contro un’auto all’incrocio tra via Vignola e via Sanzio. L’uomo in sella alla bici era ubriaco e, come prevede la nuova normativa, gli è stata ugualmente ritirata la patente di guida.
Gli agenti, pattugliando poi la zona dei giardini margherita, hanno fermato per un controllo due 19enni originarie della Lituania, anche loro ubriache. Una però non ha voluto fornire i documenti ed è stata quindi segnalata anche per resistenza a pubblico ufficiale.
Infine i carabinieri di Piacenza hanno arrestato una 20enne della Romania che nel 2007 era stata accusata di furto di capi di abbigliamento a Monza. Attualmente la straniera lavorava come ballerina in un locale piacentino, ma nel frattempo la sentenza per il furto è passata in giudicato e quindi è stata portata in carcere.